
Per giorno 22 agosto si terrà in località Villaggio Mancuso nel Comune di Taverna la sagra della salsiccia Silana.
E' previsto uno spettacolo itinerante del gruppo Folkloristico "Rocca Falluca" che allieterà la giornata con balli tradizionali, accompagnati dalle sonorità di strumenti tipici della musica folk calabrese.
Durante la giornata ci sarà occasione per degustare la buona salsiccia silana, con lo sfondo del magnifico paesaggio montano che fa da cornice.
In serata è previsto lo spettacolo musicale del gruppo emergente "I Musicanti del Vento", costituito da sette elementi professionisti che aggiungono con la loro musica un tocco in più alla riuscita dell'evento con la partecipazione di un'attirce professionista che mimerà le canzoni d'autore della band.
La manifestazione è voluta dall'amministrazione Comunale di Taverna guidata dal Sindaco Eugenio Canino, con l'impegno per la buona riuscita dell'evento del delegato alle politiche della montagna Francesco Vavalà e la collaborazione degli operatori Turistici ed esercenti locali della Sila.
Si invita la popolazione a partecipare attivamente alla manifestazione per contribuire alla valorizzazione di questo meravilgioso e suggestivo territorio.