Notizie

Notizie08/01/2022

AVVISO PUBBLICO SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE

Bando per la selezione di 56.205 operatori volontari da impiegare in progetti relativi a programmi di intervento di Servizio civile universale da realizzarsi in Italia e all’Estero.

Notizie27/07/2021

Raccolta differenziata nei Villaggi Silani

 Inizia la raccolta differenziata porta a porta dei rifiuti nei Villaggi Silani

Notizie22/03/2021

AVVISO PUBBLICO EMERGENZA COVID-19

 

BUONI SPESA UNA TANTUM

PER SOSTEGNO ALIMENTARE ALLE FAMIGLIE IN DIFFICOLTA’

 

- Avviso

- Disciplinare

- Domanda

 

Notizie25/01/2021

AVVISO PUBBLICO

 

Si avvisano gli interessati come da comunicazione pervenuta dalla Soc. SGATE (Sistema di Gestione delle Agevolazioni sulle Tariffe Energetiche) che  dal 1 gennaio 2021 i cittadini non dovranno più presentare domanda per ottenere i bonus per disagio economico relativamente alla fornitura di energia elettrica e di gas naturale
presso i Comuni o i CAF i quali non dovranno accettare le domande.

Come stabilito dal Decreto Legge 26 ottobre 2019 n.124, la compensazione economica verra’ riconosciuta automaticamente ai cittadini/nuclei familiari che ne hanno diritto.

Per ottenere i bonus per disagio economico sara’ sufficiente richiedere l’attestazione ISEE. Non verra’ invece erogato automaticamente il bonus per disagio fisico il quale continuera’ ad essere gestito dai Comuni e/o CAF.

Per ogni altra informazione o chiarimento e per ricevere assistenza è possibile contattare il Call Center dello Sportello per il Consumatore Energia e Ambiente per i cittadini al Numero Verde 800166654.


Taverna 19.01.2021

                                                                       IL SINDACO

 

Notizie14/12/2020

AVVISO PUBBLICO

BANDO EROGAZIONE DI CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO
A SOSTEGNO DEL COMMERCIO E DELL’ARTIGIANATO
PREVISTO DAL FONDO NAZIONALE DI SOSTEGNO ALLE ATTIVITÀ ECONOMICHE, ARTIGIANALI E COMMERCIALI

 

- BANDO

- MODELLO RICHIESTA

Notizie02/09/2020

VARIAZIONE UBICAZIONE DELLE SEZIONI ELETTORALI

VARIAZIONE UBICAZIONE DELLE SEZIONI ELETTORALI:
(Art. 38 del T.U. 20 marzo 1967, n. 223 e successive modificazioni)
VERBALE N. 22
Il giorno UNO  del mese di SETTEMBRE dell'anno DUEMILAVENTI alle ore   17.00 ,

IL RESPONSABILE DELL'UFFICIO ELETTORALE COMUNALE
Dardano Francesco
Premesso:
-    che le Sezioni Elettorali 1A e 2A di questo Comune sono ubicate presso l' edifìcio scolastico sito In Via S.Allende;
-    Che per lo svolgimento delle prossime consultazioni elettorali del 20 e 21 settembre 2020, per l'ubicazione
dei seggi elettorali, oltre a quanto stabilito dalla normativa vigente in materia, vanno considerate le misure di distanziamento previste per la prevenzione del contagio da COVID-19, che impongono di disporre di spazi adeguati nella sezione e negli ambienti di attesa degli elettori oltre che di percorsi distinti di entrata e di uscita;
-    Che i locali attualmente utilizzati per seggi - Sez. 1A e Sez. 2A - non presentano spazi adeguati per
garantire le misure di distanziamento previste per la prevenzione del contagio da COVID-19;
Considerato che, per quanto sopra, si rende necessario trasferire,  in occasione dello svolgimento delle Elezioni del 20 e 21 settembre 2020, le sezioni 1A e 2A, in altra sede di proprietà del Comune;
Vista la Circolare Prefettizia n.34 del 11.08.2020 con la quale è stato trasmesso il Protocollo per le misure di contenimento Covid 19;
Visto che è stato individuato l' edificio scolastico sito in Piazza del Popolo attualmente sede della Scuola Media Inf. come luogo ove destinare l'ubicazione dei seggi elettorali delle Sezioni 1 e 2A;
Ritenuto di dover provvedere in merito e pertanto attivare le procedure al fine di trasferire temporaneamente le sezioni n. 1 e n. 2 dall' edificio scolastico situato in Via S.Allende  all' edificio scolastico sito in Piazza del Popolo, edifici, tra l'altro, distanti tra loro appena 100 metri;
Dato atto che lo spostamento di detti seggi elettorali risulta privo di disagi per gli elettori in quanto i due edifìci che si trovano ubicati nella stessa zona, sono distanti tra loro di appena 100 metri e sono facilmente accessibili con qualsiasi mezzo;
Vista l'attestazione del Tecnico Comunale in data 01.09.2020 con la quale si attesta che i locali di Piazza del Popolo rispondono perfettamente ai requisiti di cui all'art. 42 del D.P.R. 361/1957 e all'art. 37 del D.P.R. 570/1960, nonché presentano spazi adeguati per garantire le misure di distanziamento sia degli elettori che dei componenti i seggi elettorali previste per la prevenzione del contagio da COVID-19;
Visto l'art. 38 del D.P.R. n. 223/1967, comma 3, che prevede : "per sopravvenute gravi circostanze, la possibilità di variare i luoghi di riunione degli eiettori secondo la seguente procedura: l'Ufficiale Elettorale deve fare proposta alla Commissione Elettorale Circondariale entro il decimo giorno antecedente le elezioni, informandone ii Prefetto; la Commissione Elettorale Circondariale procede inappellabilmente entro il quinto  
giorno antecedente la data delle elezioni";
DISPONE
1-    DI PROPORRE alla Commissione Elettorale Circondariale, per i motivi in premessa meglio specificati,
che qui si intendono richiamati e trascritti, lo spostamento  delle sezioni elettorale n.ro 1 e n.ro 2 dall' edificio scolastico sito in questo Comune da via S.Allende a Piazza del Popolo alla seguente nuova sede:

Edificio scolastico sito in Piazza del Popolo  di questo Comune;
2-    Di pubblicare il presente verbale all'Albo Pretorio On-line e sul sito istituzionale di questo Comune;
3-    Di trasmettere copia del presente verbale al Prefetto, al Procuratore della Repubblica presso il Tribunale ed al Presidente della Commissione Elettorale Circondariale.
4- Dopo l'approvazione delle variazioni da parte delle autorità competenti, portare a conoscenza della cittadinanza l'avvenuto trasferimento delle sezioni di che trattasi mediante appositi avvisi da pubblicare all'Albo Pretorio on-line, sul sito istituzionale del Comune, oltre che informare in maniera diretta gli elettori interessati a detto spostamento;
apporre idonea .segnaletica con l'indicazione della nuova sede delle sezioni elettorali;



IL RESPONSABILE DELL’UFFICIO ELETTORALE COMUNALE
                   Dott. Dardano Francesco

 

- ATTESTATO DI IDONIETA' LOCALI EDIFICIO SCOLASTICO SCUOLA MEDIA.

 

Notizie25/05/2020

AVVISO PUBBLICO Proroga Bando “MEDICAL HUMANITIES –SCIENZE UMANE IN MEDICINA”

BANDO DI SELEZIONE PER TITOLI PER L’ASSEGNAZIONE DI UNA BORSA DI STUDIO PER LA PARTECIPAZIONE AL MASTER DI 2° LIVELLO IN “MEDICAL HUMANITIES –SCIENZE UMANE IN MEDICINA” INDETTO DALL’UNIVERSITA’ DEGLI STUDI “MAGNA GRAECIA” DI CATANZARO, FINALIZZATO ALLA REALIZZAZIONE DI UN PROJECT WORK SULLA FOREST THERAPY. ANNO ACCADEMICO 2019/2020. Approvato con Determinazione del Responsabile del Settore Amministrativo-Cultura n. 78/2020.

IL RESPONSABILE DEL SETTORE

Visto il Decreto rettorale n. 399 del 13.03.2020, pubblicato sul sito web https://web.unicz.it/it/news/84720/pubblicazione-bandi-master-executive, con il quale è indetto, per l’a.a. 2019/2020, il bando per l’ammissione al Master  2° Livello in  “MEDICAL HUMANITIES - SCIENZE UMANE IN MEDICINA” presso l’Università "Magna Græcia" di Catanzaro, che qui si intende integralmente richiamato;

In esecuzione della Deliberazione di Giunta Comunale n. 33 del 25/05/2020 ad oggetto “ Istituzione borsa di studio per la partecipazione al Master executive di II livello in "Medical Humanities-Scienze Umane in Medicina" dell' Università Magna Grecia di Catanzaro per l'A.A. 2019-2020. Proroga termini – Variazione finanziamenti.”;

PROROGA

LA SCADENZA DEI TERMINI DEL BANDO APPROVATO CON Determinazione n. 78/2020 Prot. n. 1523 del 23 marzo 2020  alla data del 5 luglio 2020 compreso.

Il presente avviso di selezione è pubblicato in data 25 maggio 2020

 

- Scarica il Bando Completo



 

torna all'inizio del contenuto