Notizie

Notizie14/12/2020

AVVISO PUBBLICO

BANDO EROGAZIONE DI CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO
A SOSTEGNO DEL COMMERCIO E DELL’ARTIGIANATO
PREVISTO DAL FONDO NAZIONALE DI SOSTEGNO ALLE ATTIVITÀ ECONOMICHE, ARTIGIANALI E COMMERCIALI

 

- BANDO

- MODELLO RICHIESTA

Notizie02/09/2020

VARIAZIONE UBICAZIONE DELLE SEZIONI ELETTORALI

VARIAZIONE UBICAZIONE DELLE SEZIONI ELETTORALI:
(Art. 38 del T.U. 20 marzo 1967, n. 223 e successive modificazioni)
VERBALE N. 22
Il giorno UNO  del mese di SETTEMBRE dell'anno DUEMILAVENTI alle ore   17.00 ,

IL RESPONSABILE DELL'UFFICIO ELETTORALE COMUNALE
Dardano Francesco
Premesso:
-    che le Sezioni Elettorali 1A e 2A di questo Comune sono ubicate presso l' edifìcio scolastico sito In Via S.Allende;
-    Che per lo svolgimento delle prossime consultazioni elettorali del 20 e 21 settembre 2020, per l'ubicazione
dei seggi elettorali, oltre a quanto stabilito dalla normativa vigente in materia, vanno considerate le misure di distanziamento previste per la prevenzione del contagio da COVID-19, che impongono di disporre di spazi adeguati nella sezione e negli ambienti di attesa degli elettori oltre che di percorsi distinti di entrata e di uscita;
-    Che i locali attualmente utilizzati per seggi - Sez. 1A e Sez. 2A - non presentano spazi adeguati per
garantire le misure di distanziamento previste per la prevenzione del contagio da COVID-19;
Considerato che, per quanto sopra, si rende necessario trasferire,  in occasione dello svolgimento delle Elezioni del 20 e 21 settembre 2020, le sezioni 1A e 2A, in altra sede di proprietà del Comune;
Vista la Circolare Prefettizia n.34 del 11.08.2020 con la quale è stato trasmesso il Protocollo per le misure di contenimento Covid 19;
Visto che è stato individuato l' edificio scolastico sito in Piazza del Popolo attualmente sede della Scuola Media Inf. come luogo ove destinare l'ubicazione dei seggi elettorali delle Sezioni 1 e 2A;
Ritenuto di dover provvedere in merito e pertanto attivare le procedure al fine di trasferire temporaneamente le sezioni n. 1 e n. 2 dall' edificio scolastico situato in Via S.Allende  all' edificio scolastico sito in Piazza del Popolo, edifici, tra l'altro, distanti tra loro appena 100 metri;
Dato atto che lo spostamento di detti seggi elettorali risulta privo di disagi per gli elettori in quanto i due edifìci che si trovano ubicati nella stessa zona, sono distanti tra loro di appena 100 metri e sono facilmente accessibili con qualsiasi mezzo;
Vista l'attestazione del Tecnico Comunale in data 01.09.2020 con la quale si attesta che i locali di Piazza del Popolo rispondono perfettamente ai requisiti di cui all'art. 42 del D.P.R. 361/1957 e all'art. 37 del D.P.R. 570/1960, nonché presentano spazi adeguati per garantire le misure di distanziamento sia degli elettori che dei componenti i seggi elettorali previste per la prevenzione del contagio da COVID-19;
Visto l'art. 38 del D.P.R. n. 223/1967, comma 3, che prevede : "per sopravvenute gravi circostanze, la possibilità di variare i luoghi di riunione degli eiettori secondo la seguente procedura: l'Ufficiale Elettorale deve fare proposta alla Commissione Elettorale Circondariale entro il decimo giorno antecedente le elezioni, informandone ii Prefetto; la Commissione Elettorale Circondariale procede inappellabilmente entro il quinto  
giorno antecedente la data delle elezioni";
DISPONE
1-    DI PROPORRE alla Commissione Elettorale Circondariale, per i motivi in premessa meglio specificati,
che qui si intendono richiamati e trascritti, lo spostamento  delle sezioni elettorale n.ro 1 e n.ro 2 dall' edificio scolastico sito in questo Comune da via S.Allende a Piazza del Popolo alla seguente nuova sede:

Edificio scolastico sito in Piazza del Popolo  di questo Comune;
2-    Di pubblicare il presente verbale all'Albo Pretorio On-line e sul sito istituzionale di questo Comune;
3-    Di trasmettere copia del presente verbale al Prefetto, al Procuratore della Repubblica presso il Tribunale ed al Presidente della Commissione Elettorale Circondariale.
4- Dopo l'approvazione delle variazioni da parte delle autorità competenti, portare a conoscenza della cittadinanza l'avvenuto trasferimento delle sezioni di che trattasi mediante appositi avvisi da pubblicare all'Albo Pretorio on-line, sul sito istituzionale del Comune, oltre che informare in maniera diretta gli elettori interessati a detto spostamento;
apporre idonea .segnaletica con l'indicazione della nuova sede delle sezioni elettorali;



IL RESPONSABILE DELL’UFFICIO ELETTORALE COMUNALE
                   Dott. Dardano Francesco

 

- ATTESTATO DI IDONIETA' LOCALI EDIFICIO SCOLASTICO SCUOLA MEDIA.

 

Notizie25/05/2020

AVVISO PUBBLICO Proroga Bando “MEDICAL HUMANITIES –SCIENZE UMANE IN MEDICINA”

BANDO DI SELEZIONE PER TITOLI PER L’ASSEGNAZIONE DI UNA BORSA DI STUDIO PER LA PARTECIPAZIONE AL MASTER DI 2° LIVELLO IN “MEDICAL HUMANITIES –SCIENZE UMANE IN MEDICINA” INDETTO DALL’UNIVERSITA’ DEGLI STUDI “MAGNA GRAECIA” DI CATANZARO, FINALIZZATO ALLA REALIZZAZIONE DI UN PROJECT WORK SULLA FOREST THERAPY. ANNO ACCADEMICO 2019/2020. Approvato con Determinazione del Responsabile del Settore Amministrativo-Cultura n. 78/2020.

IL RESPONSABILE DEL SETTORE

Visto il Decreto rettorale n. 399 del 13.03.2020, pubblicato sul sito web https://web.unicz.it/it/news/84720/pubblicazione-bandi-master-executive, con il quale è indetto, per l’a.a. 2019/2020, il bando per l’ammissione al Master  2° Livello in  “MEDICAL HUMANITIES - SCIENZE UMANE IN MEDICINA” presso l’Università "Magna Græcia" di Catanzaro, che qui si intende integralmente richiamato;

In esecuzione della Deliberazione di Giunta Comunale n. 33 del 25/05/2020 ad oggetto “ Istituzione borsa di studio per la partecipazione al Master executive di II livello in "Medical Humanities-Scienze Umane in Medicina" dell' Università Magna Grecia di Catanzaro per l'A.A. 2019-2020. Proroga termini – Variazione finanziamenti.”;

PROROGA

LA SCADENZA DEI TERMINI DEL BANDO APPROVATO CON Determinazione n. 78/2020 Prot. n. 1523 del 23 marzo 2020  alla data del 5 luglio 2020 compreso.

Il presente avviso di selezione è pubblicato in data 25 maggio 2020

 

- Scarica il Bando Completo



 

Notizie23/03/2020

AVVISO PUBBLICO

BANDO DI SELEZIONE PER TITOLI PER L’ASSEGNAZIONE DI UNA BORSA DI STUDIO PER LA PARTECIPAZIONE AL MASTER DI 2° LIVELLO IN “MEDICAL HUMANITIES –SCIENZE UMANE IN MEDICINA” INDETTO DALL’UNIVERSITA’ DEGLI STUDI “MAGNA GRAECIA” DI CATANZARO, FINALIZZATO ALLA REALIZZAZIONE DI UN PROJECT WORK SULLA FOREST THERAPY. ANNO ACCADEMICO 2019/2020. Approvato con Determinazione del Responsabile del Settore Amministrativo-Cultura n. 78/2020.

 

- SCARICA IL BANDO COMPLETO

Notizie28/01/2020

APPROVAZIONE GRADUATORIA LAVORATORI MOBILITA' IN DEROGA

Selezione pubblica per il reclutamento di soggetti disoccupati ex percettori di mobilità in deroga. Decreto n. 12824 del 18/10/2019 – Burc. N. 116 del 18/10/2019 - Approvazione Graduatoria per l’utilizzo di soggetti interessati.

 

- Scarica la graduatoria

Notizie08/01/2020

AVVISO PUBBLICO SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE

Il Comune di Taverna pubblica la graduatoria dei candidati che si sono presentati per l'ammissione del progetto di servizio civile denominato "Beauty of art and culture".

 

- Scarica la Graduatoria

Notizie30/12/2019

AVVISO

Avviso di Selezione - Manifestazione d’Interesse rivolta ad Enti Pubblici per la presentazione di percorsi di politiche attive per la realizzazione di Tirocini di Inclusione Sociale rivolti a disoccupati ex percettori di mobilità in deroga. Decreto n. 12824 del 18/10/2019 – Burc. N. 116 del 18/10/2019

 

- Allegato C

- Allegato B1 Domanda di Partecipazione

torna all'inizio del contenuto